14-09-17 Sernagiotto portrait STR-11 per sito

Bio

Sono nato l’1 settembre 1955 a Montebelluna (TV).

Come molti Trevigiani, mi sono fatto da solo.

Costretto dalla prematura scomparsa di mio padre a lasciare gli studi, a soli vent’anni, dimostrando grande intraprendenza e intuito ho dato vita ad un’impresa fiorente nella commercializzazione degli pneumatici, da cui l’affettuoso soprannome di “Remo Coperton” con il quale sono conosciuto nella mia città, Montebelluna.

Ottimista per natura, tenace ed entusiasta anche negli anni più duri della mia vita, ho saputo cogliere il lato positivo delle cose.

Sono un grande appassionato di storia e di musica, conosco ogni particolare della storia repubblicana e ricordo praticamente a memoria la discografia italiana degli anni 70 e 80 della quale non sono stato solo spettatore ma anche protagonista, incidendo con un amico il disco Papaya, una delle hit musicali dell’estate del 1985.

Accanto all’impegno professionale ho coltivato fin da giovanissimo una grande passione per la politica.

Dopo un’esperienza nel consiglio di quartiere di Mercato Vecchio negli anni 70, entro in Forza Italia nel 1994.

Dal 1998 al 2002 sono capogruppo nel Consiglio comunale di Montebelluna e nel 2000 vengo eletto per la prima volta in Consiglio Regionale nella lista Forza Italia.

Confermato consigliere regionale nel 2005 per la provincia di Treviso con 7.385 preferenze, per l’intera legislatura  sono stato Presidente del gruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale nonché Presidente della Iª Commissione (Programmazione – Bilancio – Enti Locali – Affari Istituzionali e generali – Controlli – Personale) e componente della IIª Commissione (Edilizia Abitativa – Navigazione – Parchi – Porti e Aeroporti – Tramvie – Linee automobilistiche – Trasporti – Urbanistica – Viabilità), della Vª Commissione (Assistenza -  Igiene – Sanità – Sicurezza sociale) e della Commissione per lo Statuto e il Regolamento.

Nel marzo 2010 con 11.324 preferenze, sono stato rieletto consigliere regionale, sempre nella circoscrizione di Treviso, nella lista del Popolo della Libertà e ho ricoperto il ruolo Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili.

Da novembre 2010 a novembre 2014 sono stato Presidente di Elisan, l’unico Network europeo di politici centrato esclusivamente sulle politiche sociali.

A maggio 2014 sono stato eletto con 21.877 preferenze Europarlamentare nella lista di Forza Italia entrando nel Gruppo PPE del Parlamento Europeo.

Dal 2015 ho deciso di prendere parte del Gruppo ECR del Parlamento Europeo, lavorando in fianco a Raffaele Fitto per dare vita al movimento dei Conservatori e Riformisti in Italia, oggi DIREZIONE ITALIA.

Amo la politica come soluzione concreta ed efficace dei problemi della nostra gente.

Come capogruppo di Forza Italia prima e del Popolo della Libertà poi in Consiglio Regionale sono stato il motore di una legislatura produttiva per il Veneto, ricca di leggi innovative nei campi cruciali per la sua compiuta modernizzazione.

Sono stato il promotore del Convegno di Cortina d’Ampezzo che negli anni è diventato un appuntamento nazionale per il Popolo della Libertà, a cui hanno preso parte numerosi esponenti del Governo, del Parlamento Europeo, Senatori e Parlamentari del PDL.

Sono sposato da quasi trent’anni con Maurizia e sono padre di due figli Gloria e Gregorio, mi sono sempre ispirato ai valori della tradizione Veneta e Cristiana: l’amicizia, la solidarietà, la laboriosità, il rispetto e l’onestà.

Convinto che la politica debba essere al servizio dei cittadini e non i cittadini al servizio della politica, ho come obiettivo una società fondata più sui valori che sugli interessi, una società che garantisca la tutela della nostra identità davanti all’immigrazione, che valorizzi le iniziative imprenditoriali soprattutto dei giovani e che sia capace di mantenere e sviluppare le eccellenze del nostro territorio.

GIORNO PER GIORNO

 
Ottobre 2017
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

IN EVIDENZA

 

"Forza Italia crollata al 4%"

Articolo pubblicato da La Tribuna di Treviso, Il Mattino di Padova, Il Corriere delle Alpi, La Nuova..

Leggi tutto

TRENO DELLE DOLOMITI

Il treno delle #Dolomiti? Ben venga, sono favorevole al progetto: potenziare le infrastrutture ..

Leggi tutto

A PROPOSITO DI...

 

LUCKE-Verso un quadro paneuropeo per le obbligazioni garantite

Dichiarazioni di voto - Sessione plenaria 3 - 6 luglio 2017 Le obbligazioni garantite sono strume..

DURAND-Una vita più lunga per i prodotti: vantaggi per consumatori e imprese

Dichiarazioni di voto - Sessione plenaria 3 - 6 luglio 2017 Secondo una ricerca Eurobarometro del..