14-09-17 Sernagiotto portrait STR-11 per sito

La libertà che cerchiamo - il programma

Il Centrodestra riparte da Cortina

“L’appuntamento di Cortina è nato anni fa per creare un dibattito nel Centrodestra ed è da qui che vogliamo ripartire”. Questo il messaggio forte e chiaro di Remo Sernagiotto, Europarlamentare del movimento dei Conservatori e Riformisti e organizzatore, insieme a Leonardo Padrin e Cinzia Bonfrisco, della due giorni ampezzana.

Sabato 19 e domenica 20 settembre Cortina ospiterà il meeting che punta a dare un nuovo volto al Centrodestra italiano. Ci saranno esponenti dei Conservatori e Riformisti, dell’ECR ma anche dei Fratelli d’Italia, di Forza Italia, etc.

“Abbiamo deciso – spiega Sernagiotto - di invitare tutti i referenti del Centrodestra per sederci ad un tavolo e decidere come costruire il futuro: non può essere che l’unico oppositore di Renzi ad oggi sia la Lega. Dobbiamo lavorare per creare una coalizione forte e compatta, che sappia dare uno slancio all’economia, riduca le tasse, dia sostegno all’impresa e risposte concrete ai problemi di oggi. Disoccupazione, immigrazione, educazione per i nostri figli, solo per dirne alcuni”.

“Ci sarà – annuncia Sernagiotto - anche il Ministro della Carinzia Christian Ragger: un esempio per far capire cosa c’è di sbagliato in Europa. Non possiamo avere regole comuni per i pomodori e avere una fiscalità diversa. C’è tanto da fare, ma per farlo dobbiamo prima di tutto trovare l’identità e i valori di un Centrodestra che negli ultimi anni ha perso la strada. Il primo obiettivo sarà quello di individuare un leader in cui i cittadini si riconoscano, scelto attraverso un percorso democratico che vedrà il confronto di tutti”.

Programma

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

GIORNO PER GIORNO

 
Febbraio 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

IN EVIDENZA

 

L'Europa il giusto mezzo per la libertà scolastica

Credo sia arrivato il momento giusto per affrontare di petto il tema della parità dell'offerta scol..

Leggi tutto

A PROPOSITO DI...

 

Adesione della Bielorussia e dell’Uzbekistan alla convenzione del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio Ho votato a fa..

Adesione dell’Honduras alla convenzione del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio Ho votato a fa..

Adesione dell’Ecuador e dell’Ucraina alla convenzione dell’Aia del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio  Ho votat..