14-09-17 Sernagiotto portrait STR-11 per sito

A27? NON PASSERÀ PER L’ALTO ADIGE

Fioccano le polemiche da parte dei politici altoatesini sul progetto di prolungamento dell'A27, ma l'autostrada non passerà per il Trentino-Alto Adige, la loro preoccupazione è quella di perdere i preziosissimi introiti dell'A22. Non ci stiamo alle sue accuse, quello che ci interessa è migliorare la viabilità.

Il nostro progetto  passerà per la valle del Cadore (collegandosi al tratto di 20 km già approvato dal Ministero dell'Ambiente da Longarone fino a Tai di Cadore), Auronzo, Sappada, Comelico, Comelico Superiore, Lienz (Val Pusteria ma austriaca) e creerà un collegamento tra Italia e Austria portando ricchezza nel territorio e offrendo un'opportunità di sviluppo alle aree che ora si trovano in una zona poco servita. L'intervento interesserà la provincia di Belluno e il distretto di Lienz che compete all'Austria. Non capisco l'intromissione di rappresentanti del Trentino Alto Adige, l'unico svantaggio per loro sarà a livello economico perché la nuova infrastruttura devierà parte del traffico e quindi andrà a toccare gli interessi di molti. Non parlatemi di rispetto dell'ambiente, quello che sta a cuore in questo caso sono i soldi!

Il corridoio tecnologico è pensato come infrastruttura ad alta tecnologia e ad alta qualità paesaggistica, capace di rafforzare la Rete Globale trasportistica europea con grandi benefici e risponde agli obiettivi della rete trasportistica Europea (TEN-T) e a quelli dell'EUSALP.

Dopo l'approvazione da parte della Commissione Trasporti della relazione in cui sono inseriti tre emendamenti che aprono la "strada" alla realizzazione della Venezia-Monaco, il prossimo passaggio sarà l'approvazione in seduta plenaria a Strasburgo, in programma dal 24 al 27 ottobre 2016.

Mappa A27

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

GIORNO PER GIORNO

 
Febbraio 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

IN EVIDENZA

 

L'Europa il giusto mezzo per la libertà scolastica

Credo sia arrivato il momento giusto per affrontare di petto il tema della parità dell'offerta scol..

Leggi tutto

A PROPOSITO DI...

 

Adesione della Bielorussia e dell’Uzbekistan alla convenzione del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio Ho votato a fa..

Adesione dell’Honduras alla convenzione del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio Ho votato a fa..

Adesione dell’Ecuador e dell’Ucraina alla convenzione dell’Aia del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio  Ho votat..