14-09-17 Sernagiotto portrait STR-11 per sito

A27: AL VIA IL REFERENDUM POPOLARE

Dopo la bocciatura del progetto di prolungamento dell'autostrada da parte dell'UE, voglio sapere il parere dei cittadini. E voglio che i cittadini sappiano che se abbiamo perso 3 miliardi di finanziamenti europei devono ringraziare l'On. Gardini, capo delegazione di Forza Italia.

No, non mi arrendo. Quello che voglio far capire alla genteè come sono andate le cose. Che la Plenaria bocci emendamenti passati in una Commissione non è cosa da tutti i giorni. Che un deputato prima voti sì in Commissione Trasporti (Paul Rübig, europarlamentare austriaco PPE) e poi cambi idea, non è cosa da tutti i giorni. La mia domanda è semplice: che giochi di potere stanno dietro a tutto ciò? Era chiaro che il Pd e il Movimento 5 Stelle avrebbero votato contro, e ci sta. Ma che Forza Italia e il PPE prima si schierino a favore e poi cambino le carte in tavola, no, non mi sta bene. C'è un nome: Elisabetta Gardini, portavoce delle delegazione italiana di Forza Italia che ha indirizzato i voti. Ma c'è anche evidentemente un partito allo sbando, Forza Italia, che si spacca su una decisione così importante, dal momento che non hanno votato compatti.

Il mio messaggio è chiaro: oggi, se si vogliono fare investimenti, lavorare per sviluppare il Veneto, proporre innovazioni per il territorio, noi dei Conservatori e Riformisti rimaniamo l'unico gruppo politico serio di riferimento. Cari cittadini, sappiate che gli europarlamentari che avete votato hanno appena bruciato 3 miliardi di euro per l'Italia dicendo no al prolungamento dell'A27! I sud tirolesi stanno stappando una bottiglia di vino, gli introiti dell'A22 se li possono tenere stretti stretti.

Ma se credono  che io mi dia per vinto, si sbagliano di grosso. Sono già pronto ad organizzare banchetti in tutti i comuni del bellunese chiedendo il parere dei cittadini con un referendum popolare. Se i cittadini diranno sì, sono pronto a coinvolgere tutti i gruppi politici che credono nello sviluppo del territorio.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

GIORNO PER GIORNO

 
Febbraio 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

IN EVIDENZA

 

L'Europa il giusto mezzo per la libertà scolastica

Credo sia arrivato il momento giusto per affrontare di petto il tema della parità dell'offerta scol..

Leggi tutto

A PROPOSITO DI...

 

Adesione della Bielorussia e dell’Uzbekistan alla convenzione del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio Ho votato a fa..

Adesione dell’Honduras alla convenzione del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio Ho votato a fa..

Adesione dell’Ecuador e dell’Ucraina alla convenzione dell’Aia del 1980 sugli aspetti civili della sottrazione internazionale di minori

Dichiarazioni di voto in occasione della Mini-Plenaria di Bruxelles del 30-31 gennaio  Ho votat..